Web Trainer per freelance e liberi professionisti

In questa sezione del sito abbiamo creato un percorso motivazionale per tutti coloro che, vuoi la crisi, vuoi il desiderio di libertà, hanno scelto di diventare dei liberi professionisti… quello che per moda oggi chiamiamo con un prestito linguistico “freelance”.

Vuoi fare il freelance o il libero professionista?

Siamo certi che ancora molte domande non te le sarai fatto. Ma noi siamo qui per fare due cose che sembreranno in contrasto.
Prima di tutto vogliamo metterti in crisi, perché dobbiamo metterti in guardia e farti sapere che fare il freelance è difficile.
La seconda cosa che vogliamo fare è dirti che ce la puoi fare, ma devi essere metodico e costante.

Cosa bisogna fare per iniziare un lavoro da freelance?

Non voglio darvi una strategia specifica fatta di procedure ben definite. Sarai tu a fare questo seguendo 7 preziosi consigli che a me hanno cambiato la vita...

In ambito informatico non è semplice rimanere costantemente produttivi. Ci vuole concentrazione, pianificazione, organizzazione oltre che sapere come utilizzare gli strumenti informatici.
Ti facciamo un check up completo delle competenze che ti servono e ti spieghiamo cosa dovrai fare per produrre in ambito digitale.

Affidati ad uno staff di professionisti che a loro volta hanno già vissuto e risolto questi problemi.

Sembra banale ma scrivere tutto riveste una importanza strategica per il tuo lavoro. Ha l’effetto di una moltiplicazione delle energie…

Scrivere non solo per ricordare tutto ma per fissare le idee nel minimo dettaglio.