Lunedì, 02 Marzo 2020 16:22

Creare articoli con contenuti unici

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Scrivere SEO per i motori di ricerca... Scrivere SEO per i motori di ricerca... Caio Resende da Pexels

Il Web 2.0 è di gran moda in questi tempi. Se non sai di cosa si tratta ti possiamo dire in modo semplice che dal punto di vista del marketing permette di connette il tuo pubblico con la tua impresa in un modo più interattivo.

Sono finiti i giorni in cui si "distribuivano" i contenuti testuali ai consumatori senza dare almeno un modo di rispondere sotto forma di commenti.

Quando si accresce un sito web il testo è essenziale

Quando non si ha la possibilità di creare un sito interattivo possiamo sfruttare la scrittura per aumentare il coinvolgimento dei lettori.

Prima di tutto va detto che i consumatori sono ora più consapevoli, più attenti. Gli esperti di marketing sanno quanto sia importante proporre “contenuti” validi e scritti correttamente.

La scrittura SEO per rendere gli articoli unici

L'ottimizzazione dei testi finalizzata al posizionamento nei motori di ricerca può essere utilizzata a fianco delle altre tecniche di marketing e pubblicità per indirizzare il traffico verso il proprio sito web.

Con l’ottimizzazione dei testi è possibile guadagnare visibilità sfruttando i motori di ricerca.

Tentiamo di capire come. Prima di tutto va detto che i motori di ricerca utilizzano complessi algoritmi per raccogliere e catalogare siti web e il loro contenuto.

Un algoritmo è una sequenza di processi per l'esecuzione di un calcolo matematico statistico che finisce per creare un elenco di pagine Web indicizzate in ordine di significato di determinate parole chiave (termini di ricerca).

Il più grande dei motori di ricerca è Google (su questo non ci sono dubbi) è utilizzato da oltre il 65% degli utenti, seguito da Yahoo insieme a MSN. Per questo motivo si capisce che è ragionevole ottimizzare la tua pagina web.

Se ottimizziamo i testi del nostro sito web, dai motori di ricerca, riceveremo un flusso costante di clienti se decidiamo di ottimizzare bene il nostro sito web e le sue pagine.

Le parole chiave nei motori di ricerca

I motori di ricerca per determinate parole chiave si basano su questi algoritmi, che tengono conto di numerosi aspetti distinti della pagina Web.

C’è uno strano paradosso: sembrerebbe che solo alcuni dipendenti di Google comprendono a fondo le variabili e i coefficienti che vengono utilizzati per determinare gli elenchi. Questo dipende dal fatto che l’algoritmo che crea l’elenco di siti web è così complesso che ciascun dipendente comprende solo una parte di questo algoritmo.

Esistono infatti oltre 200 aspetti di una pagina web che danno origine alla sua posizione nell'elenco.

Tecnica dell’ottimizzazione di un testo

Tentiamo di capirci qualcosa… quali sono i fattori più importanti?

Il tag del titolo è generalmente considerato come l'aspetto più essenziale nel determinare la posizione di un testo. Una semplice modifica dell'uso delle parole chiave nel tag del titolo può cambiare radicalmente la posizione di una pagina nei risultati di ricerca.

La tecnica di base consiste nell’utilizzare la parola chiave principale per la pagina sul tag del titolo e nel ripeterla all’interno del testo.

Il tag Title viene visualizzato utilizzando i tag HEAD della pagina HTML, e per questo motivo non appare realmente sulla pagina. È visibile solo agli spider (i programmi che provvedono ad analizzare il nostro sito web). Questo è un modo per dire agli spider dei motori di ricerca di Internet di cosa tratta la nostra pagina web.

Inoltre è necessario utilizzare le parole chiave contenute nel tag del titolo in tutto il corpo del testo e in qualsiasi titolo e sottotitoli.

Fondamentalmente il tag del titolo imposta il tema che devi continuare a sviluppare nel testo che i tuoi lettori vedono davvero.

Il tag di intestazione H1 trasmette molta ponderazione al testo all'interno del tag. L'intestazione della tua pagina dovrebbe essere racchiusa all'interno dei tag H1, ma non rendere esattamente l'intestazione del titolo della pagina. Nel caso in cui la tua pagina web sia indicata per l'uso di articoli come tecnica di marketing e pubblicità e pubblicità, il tag del titolo della tua pagina potrebbe essere il tema principale dell'articolo.

Un altro modo per migliorare la scrittura è fare uso dei grassetti all’interno del teso. Questo aiuta la lettura e trattiene l’utente nel tuo sito web.

Per coloro che vogliono imparare a scrivere testi SEO e contenuti utili abbiamo più volte organizzato workshop di scrittura SEO per aiutare i nostri clienti a migliorare la scrittura.

Scrivere un articoli SEO non è semplice. Anche per questo abbiamo predisposto uno strumento utile per la scrittura di articoli SEO. Il SEO WIZARD (così si chiama il nostro strumento) è utile a chi già conosce i rudimenti della scrittura SEO ad aiuta all’impaginazione ed al rispetto di alcune fondamentali regole di scrittura.

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