Realizzazione Siti Web Roma

Se.In.Forma è un network di sviluppo siti web su piattaforme CMS meglio noti come "content managment system", adottiamo le piattaforme più idonee calibrando la scelta sugli obiettivi professionali ed aziendali.

Tipologie di siti web realizzabili

Non ci sono limiti alla fantasia. Realizziamo qualsiasi tipologia di sito web sia per la tua attività di business sia per il tempo libero o la vita privata.

Visualizza articoli ...

Il costo di un sito web può variare di molto. Esistono versioni economiche di siti web statici con pagine web e home page che non cambiano mai. Si tratta di siti web economici che svolgono la semplice funzione di farci essere presenti sulla rete con una moderata versione del biglietto da visita.

Se proponi dei servizi o dei prodotti che possono essere venduti anche all’estero, se le tue offerte sono aperte anche al mercato internazionale allora non puoi fare a meno di creare un sito web multilingua.

L’alternativa al sito e-commerce è quella della realizzazione di un sito web catalogo. Utile nel caso in cui si voglia presentare i propri prodotti, i propri servizi o lavori artistici e di artigianato che, per qualche ragione, non possono essere venduti a distanza. Il sito web catalogo è la giusta soluzione per essere presenti sul web.

Wordpress è una piattaforma software ideata essenzialmente per l’editoria personale (cit. wordpress.org ITALIA) ovvero per il così detto personal publishing. Si tratta di un software appartenente alla classe dei così detti CMS (Contente Managment System) utilizzabile secondo la licenza GNU GPL v2+.

Si tratta del CMS più famoso pensato per la realizzazione di siti web personali e blog (web log o diari online). Anche a Roma puoi trovare uno sviluppatore per realizzare uno sito Wordpress.

La creazione di un blog personale può essere un momento divertente per tutti coloro che amano scrivere e la scrittura, per coloro che amano condividere le proprie storie con parenti, amici ed il più vasto pubblico della rete.

Realizzare un blog amatoriale sui temi più disparati è diventata orma un’attività hobbistica a tutti gli effetti, ci permette di dare pieno sfogo alla passione della scrittura potendo condividere con gli altri ogni nostro pensiero.

La costruzione di un sito web vetrina rappresenta il primo passo per le aziende o i progetti imprenditoriali per poter essere presenti sulla rete.
Realizzare un sito vetrina può essere il modo più economico per iniziare a familiarizzare con il mondo del web ormai necessario per farsi conoscere al mondo.

La costruzione di un sito web e-commerce può essere un modo per aprirsi ad un mercato più ampio raggiungendo clienti anche molto lontani.

La progettazione e la messa in opera possono richiedere da sei mesi ad un anno di lavoro per lanciare un sito e-commerce completo e aprendo la vendita dei propri prodotti al mondo intero.