Martedì, 21 Maggio 2019 16:15

Le infinite professioni tra il web e la formazione informatica...

Scritto da
Coaching motivazionale per il web Coaching motivazionale per il web

Presso lo studio di consulenza e scuola di informatica ho avuto la possibilità di incontrare amici e clienti per parlare di web, informatica e marketing. Nella fortuna di svolgere un lavoro allo stesso tempo creativo e tecnico ho potuto parlare e confrontarmi con professionisti di diverso genere.

Ebbene se un tempo la mia professione (quella di web designer) consisteva semplicemente nella creazione tecnica dei siti web oggi per poter fare lo stesso lavoro è necessario avere una molteplicità di nozioni che spaziano dal marketing generale fino al web marketing e al grandissimo mondo della SEO e del posizionamento. Non devono mancare neppure le conoscenze di materie più tecniche come i linguaggi di programmazione.

Tutto questo fa del consulente informatico e del consulente web un professionista in grado di mettere in piedi delle strategie di lancio e sviluppo di progetti commerciali e professionali.

Abbiamo ospitato S.N. di "MelaVerdeBio Infernetto" che ci ha chiesto una consulenza per il lancio del suo punto vendita.

Un lavoro introduttivo per parlare delle strategie possibili che ci ha impegnato per qualche ora di lavoro.

Un’esperienza interessante che ha visto mettere in piedi un quadro estremamente complessi di possibili azioni per far conoscere la propria impresa locale con budget ridotti ed azioni economicamente sostenibili.

L’aspetto più stupefacente è prendere coscienza di aver acquisito una elasticità mentale e una capacità di risoluzione di problemi complessi con approcci sempre differenti.

I migliori auguri a Stefano per la sua capacità imprenditoriale e commerciale.

Letto 47 volte