Martedì, 11 Aprile 2017 00:00

Gestire il proprio sito web aziendale

Scritto da

Vuoi imparare ad essere autonomo nella gestione del tuo sito internet? Vuoi delegare ad un tuo dipendente la gestione del tuo sito? Il tuo webmaster non risponde al telefono?

Queste sono storie che abbiamo sentito centinaia di volte raccontare da parte dei nostri clienti. Un webmaster è un professionista e come tale ha un onorario che può sembrare salato. Tuttavia la qualità del lavoro ha sempre un prezzo ma esiste un’opportunità nuova.

Oltre la consulenza ed assistenza continuativa di un web master esiste una soluzione integrativa e diversa, ovvero quella di imparare ad utilizzare in piena autonomia il proprio sito web.

Joomla!® è una piattaforma CMS studiata per essere user-friendly ovvero vicina ai propri utilizzatori. E vero che la creazione di un sito Joomla!® non è così semplice tuttavia con poche lezioni di apprendimento è possibile imparare a utilizzare un sito Joomla e diventare completamente autonomi nell'utilizzo del proprio sito.

Basta con le attese, ogni volta che hai bisogno dell'aggiornamento di un articolo o dell'inserimento di uno nuovo. Joomla!® è stata studiata per per essere vicina ai propri utilizzatori e per essere utilizzata da tutti.

A chi rivolgersi per la formazone informatica dei dipendenti?

Uno staff di professionisti presso la sua scuola d'informatica può fornire l’insegnamento e la formazione necessaria per apprendere l’utilizzo di un sito web Joomla rendendolo produttivo è sempre aggiornato, attraverso la consulenza e la formazione. Joomla!® correttamente configurato e esteticamente predisposto per attirare il cliente dispone di un pannello di controllo di semplice utilizzo che consente al commerciante  di aggiornare i propri prodotti e al professionista di aggiornare i propri servizi.

La formazione per l'utilizzo di siti web CMS non si limita a svolgere lezioni sull'utilizzo e sulle soluzioni tecniche da mettere in atto ma propone una “visione strategica” valida per il lungo periodo. L'esperienza di un webmaster che comprenda le logiche della comunicazione e le tecnologie web può essere un elemento che fa la differenza nella crescita e nello sviluppo della propria azienda.

Internalizzare le conoscenze tecniche e la gestione del proprio sito web accanto alle altre attività aziendali può fare la differenza in termini di costi e di tempi di esecuzione.

Un sito web professionale e realizzato ad arte e gestito internamente all’azienda ci permette di non attendere più le risposte del nostro webmaster, né tanto meno ci verranno attribuiti nuovi costi ogni volta che abbiamo bisogno di qualche nuovo aggiornamento.

Letto 1251 volte Ultima modifica il Martedì, 11 Aprile 2017 15:00