Metodo SMOG® - Scrittura per il Web

Vota questo articolo
(2 Voti)
Questa scritta non l'ho fatta io! Questa scritta non l'ho fatta io!

Spesso scrivere un articolo per il proprio sito web può essere molto costoso, specie quando si hanno budget ridotti e non si può affrontare una spesa ingente per alimentare continuativamente il proprio sito web.

Che cos’è il metodo SMOG®

Il metodo SMOG® è allo stesso tempo una “procedura” e un “modus operandi”. Si tratta così di una strategia globale per poter scrivere articoli da poter utilizzare nel proprio sito web e/o nel proprio blog.

Il metodo mette in condizioni lo scrittore, che vuole produrre articoli destinati al web, di poter redigere testi qualitativamente superiori ed esaustivi.

Il metodo SMOG® seguendo una procedura ben precisa permette di scrivere articoli interessanti, intorno agli argomenti del nostro sito web. Una articolo scritto secondo il metodo SMOG® può dare una spinta importante alla nostra presenza sul web e quindi generare potenzialmente nuovi clienti.

A cosa serve il metodo di scrittura SMOG®?

Sappiamo che per mantenere vivo l’interesse dei nostri clienti sui nostri servizi e prodotti dobbiamo essere costanti nella scrittura e nell’ideazione di nuovi materiali informativi. Il metodo permette a chi lo mette in pratica di sviluppare nel tempo la capacità di scrittura e aumentare la produttività complessiva numero di testi scritti.

Acquisire il metodo di scrittura SMOG® significa, quindi, appropriarsi di uno strumento utile ed efficace per farsi pubblicità con un investimento minimo di tempo.

Molteplici effetti della scrittura SMOG®

Il metodo di scrittura SMOG® permette prima di tutto di acquisire una maggior chiarezza di come procedere alla redazione di un articolo di testo (su qualsiasi argomento), permette inoltre di chiarire i confini e le potenzialità del nostro progetto imprenditoriale.

Il metodo SMOG® ha 3 importanti effetti:

  • Un primo effetto sull’identità di impresa (effetto interno);
  • Un secondo effetto sulla visibilità della nostra azienda sulla rete (effetto esterno);
  • Terzo (non meno importante) è l’effetto di semplificare l’operatività quotidiana nella scrittura dei testi.

Rinunciare ad un percorso di scrittura significa perdere l’opportunità di porci come “soluzione” per i problemi dei nostri potenziali clienti e quindi perdere l’opportunità di agganciare un sempre più ampio mercato.

Specie se siamo dei professionisti questa visione può farci uscire dalla crisi e generare nuova ricchezza sia in termini di clienti acquisiti che in termini di competenze incorporate.

Cosa significa l’acronimo SMOG®

Il metodo di scrittura SMOG (significativa, mirata, originale, genuina) chiude in se quattro importanti aggettivi che dovrebbero essere alla base della qualità di scrittura e di ogni testo.

Un articolo SMOG® deve rispettare delle condizioni che sempre più i motori di ricerca sono in grado di valutare. Il metodo SMOG® risponde con semplicità alle richieste che i clienti fanno ai motori di ricerca stessi.

Valore aggiunto del metodo SMOG®

Il metodo fornisce, oltre alle procedure per redigere un articolo di testo destinato per il web la possibilità di conoscere i rudimenti della scrittura SEO (Search Engine Optimization) destinata al posizionamento degli articoli nelle prime posizioni dei motori di ricerca. La scrittura in logica SEO deve seguire criteri ben precisi che vanno seguiti per poter guadagnare le migliori posizioni nei risultati dei motori di ricerca delle proprie pagine web.

Scrivere un testo lungo non significa ottenere le prime posizioni nei motori di ricerca. Scrivere sempre non significa ottenere le prime posizioni nei motori di ricerca.

Scrivere SMOG® significa dare al proprio sito web il modo di ritagliarsi una nicchia di mercato e di ritagliarsi il proprio bacino di clienti fidelizzati.

Workshop di scrittura SEO con il METODO SMOG®

Si tratta di un percorso di lavoro che permette di acquisire e sviluppare una metodologia pratica, concreta e strutturata per la scrittura degli articoli destinati al web.

Un corso che si snoda fra schede tecniche, informazioni teoriche, esempi concreti e pratica laboratoriale direttamente accanto all’insegnante.

Info sul Workshop 2019 ISCRIVITI ORA a soli € 590 (IVA esente)

 

Letto 31 volte