Venerdì, 25 Gennaio 2019 11:43

Laura Neri - Copywriter SEO

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Mi laureo in Lettere all'Università "La Sapienza" di Roma, con la tesi in Lingue e Letterature Ispanoamericane Gli archetipi del Puer aeternus e del Puer senex nell’opera di E. A. Skármeta (110 e lode /110) e lavoro costantemente con i testi, occupandomi principalmente di ufficio stampa e comunicazione per le arti sceniche; e ancora di progettazione, organizzazione e web content editing.

Frutto del mio percorso accademico e dell'ambito cultura - in cui da sempre opero - sono le mie capacità tecniche per quanto concerne redazione, editing, rielaborazione testi, correzione di bozze, assetto grafico, traduzione e, infine, ottima dimestichezza dei maggiori prodotti informatici e del web.

Per il web scrivo da sempre: dai comunicati stampa agli articoli il salto è stato breve. Con i rudimenti di HTML dei primi anni 2000, passando attraverso i siti CMS e i personal blog, approdo infine alla scrittura SEO, collaborando con alcuni siti per i quali sono copywriter e meditando di  approfondire il social media marketing.

Non mi spaventa cambiare area o settore: anzi, ritengo stimolante il trovarmi sempre di fronte nuovi interlocutori e imparare a conoscere le altre sfaccettature dei processi lavorativi. Negli anni ho infatti maturato competenze e capacità organizzative che spaziano tra creazione strutture lavorative, assegnazione ruoli e mansioni, gestione relazioni esterne e interne, gestione risorse umane e clienti, capacità di controllo costi amministrativi e di gestione, problem solving, progettazione eventi, pianificazione attività in base alle priorità, gestione flussi comunicativi.

Sono una persona eclettica, versatile, metodica, con una spiccata capacità comunicativa e un elevato grado di autonomia operativa, un buon adattamento al lavoro di gruppo e una significativa capacità di lavorare per obiettivi.
Fondamentalmente, sono curiosa.