Utilità di un corso di scrittura per il web
Apprendere la scrittura per il web è un’attività che può rivelarsi strategica sia per i liberi professionisti, che possiedono blog e siti web personali, sia per le aziende che vogliono scrivere testi da inserire all’interno del proprio sito web.
La scrittura di testi per siti web è particolarmente importante in presenza di un blog aziendale che deve essere alimentato con costanza.
Per ridurre i costi di aggiornamento di testi e categorie tematiche del proprio sito web l’apprendimento delle tecniche di scrittura web si rivela un’importante attività da internalizzare.
Se.In.Forma. si occupa della formazione di personale dipendente, liberi professionisti o privati desiderosi di affinare le proprie doti di scrittura.
Perché un corso di scrittura per il web?
La fruizione dei testi tramite dispositivi digitali è completamente diversa dalla fruizione su carta stampata e richiede un particolare tecnica di esposizione degli argomenti.
L’efficacia della scrittura, arrivare a comunicare correttamente con il lettore, è vitale per il raggiungimento degli obiettivi imprenditoriali.
La scrittura per il web segue delle regole ben precise che è necessario conoscere e sperimentare attraverso un corso dedicato.
Cosa prevede un corso di scrittura web?
Il corso da noi sviluppato prevede una parte di seminario sulla tecnica di scrittura per il web ed una parte di laboratorio da svolgersi sia come esercitazione in aula sia come esercitazione a casa.
A completamento del laboratorio è prevista una sessione di lavoro direttamente sul web.
E’ possibile richiedere un preventivo per un corso di scrittura base creativa ed un corso di scrittura avanzata SEO ideale per coloro che vogliono scrivere per siti web con l’obiettivo di posizionare i propri articoli sui motori di ricerca.
Tempi e modalità
Possibilità di corsi presso la Scuola di Informatica e presso la sede aziendale del cliente.
Su richiesta svogliamo corso individuali fino ad un massimo di 3 allievi.
Un corso di scrittura prevede, a seconda delle esigenze di specializzazione, un numero di giorni variabili da 3 a 5 sessioni di 4 ore ciascuna.