Perché costruire un sito web professionale o aziendale?

Scritto da

Quali sono i motivi che spingono a creare un sito web professionale o aziendale? Quali sono le aspettative? Ti sei trovato di fronte all’esigenza di creare un sito web e ti sei chiesto quali possono essere i vantaggi di avere un sito web.

Cosa significa oggi essere presenti su internet con un sito web professionale o aziendale? Alla domanda “voglio fare un sito web” nessuno ti ha ancora spiegato perché è importante avere un sito web!

Se svolgi attività professionale, sei un freelance o un autonomo, se hai una azienda e vuoi essere più presente con un sito web di qualità con questo articolo ti spiegheremo cosa aspettarsi dalla realizzazione di un sito web professionale o aziendale.

Aspettative di un cliente che chiede un sito web

Solitamente nei siti web trovi un fiume di parole che descrive quanto siamo bravi e quanto siamo tecnologici. Non qui!

Da sempre ci siamo committati a soddifare le aspettative dei nostri clienti

Soddisfare le aspettative del cliente è il nostro obiettivo. Potrai leggere queste aspettative e rifletterti come in uno specchio.

Il progetto di un sito web deve rendere economicamente

Siamo chiari, quando si vuole realizzare un sito web professionale o aziendale il motivo principale (fatta eccezione per rari casi) è quello di aumentare i guadagni e fare maggiori profitti.

Ogni azienda sa che se deve spendere dei soldi per qualche tipo di progetto nel tempo intende recuperare quei soldi investiti.

Sapere che il sito web produce risultati in automatico per noi

Chi chiede un sito web potrebbe desiderare di lavorare meno facendo in modo che con l’automazione si possa ridurre lo sforzo e il tempo impiegato per “generare nuovi clienti”.

I processi produttivi (contatto, preventivo, newsletter, pubblicazione articoli, campagne pubblicitarie) devono avvenire nel massimo dell’automazione possibile. Questo è lo scopo dell’informatica e del digitale.

Il cliente non vuole sapere come funziona ma solo “se funziona”

Il cliente non vuole sapere come questo accade, sono inutili le spiegazioni e il coinvolgimento in questioni tecniche. Il cliente aziendale o professionale che acquista la realizzazione di un sito web è pragmatico e vuole solo sapere se il sito web produce risultati.

Ridurre al massimo i tempi di costruzione di un sito web

Quando un’impresa o un professionista chiede un sito web (che renda economicamente) si aspetta anche che questo accada nel più breve tempo possibile. Questa è certamente l’aspettativa più difficile da realizzare a meno che non sia abbia un budget importante da investire sia in termini di progettazione tecnica sia in termini di comunicazione.

Sentirsi alleggeriti ricevendo un sito web chiavi in mano

Spesso le web agency coinvolgono il cliente in lunghe sessioni di lavoro per la produzione dei materiali di sviluppo (testi, foto, struttura dei contenuti, scelte estetiche) ma la realtà è che chi richiede un sito web professionale o aziendale vuole sentirsi sollevato dall’incombenza di progettare il sito web. Tutto questo perché chi ha una propria impresa (a prescindere dal sito web) vuole continuare a fare il proprio lavoro senza doversi occupare del sito.

Costruzione di un sito web oltre le aspettative

Una volta soddisfatte le aspettative siamo arrivati al 99% del risultato, il cliente è soddisfatto del percorso di sviluppo del sito web.

Ma costruire un sito web esaurisce i suoi vantaggi nelle aspettative del cliente?

La risposta a questa domanda è: no! C’è molto di più…

Noi sappiamo che quando si inizia un percorso di sviluppo l’azienda o il professionista che realizza il sito web si troverà nella condizione di riflettere ulteriormente sul modo in cui lavora e sul modo in cui può presentarsi al pubblico.

La costruzione di un sito web è l’inizio di un percorso di presa di coscienza: capire meglio chi siamo, come ci vedono i nostri clienti, cosa possiamo proporre loro. Un percorso che adeguatamente coltivato porta necessariamente ad una evoluzione ed una crescita del progetto di impresa.

In ultimo, costruire un sito web professionale o aziendale significa dover apprendere delle nuove competenze tecniche che ci permetteranno di stare al passo con i tempi evitando di farci surclassare da quei professionisti e quelle aziende che già si sono impossessati della tecnologia e he hanno fatto un salto qualitativo con una adeguata “digital transformation”.

Se vuoi conoscere meglio gli aspetti della realizzazione e costruzione dei siti web puoi leggere la pagina: Realizzazione e costruzione siti web e siti internet

Richiedi un preventivo per costruire il tuo sito web professionale o aziendale

Ora che hai visualizzato le giuste aspettative puoi richiederci la consulenza allo sviluppo e la costruzione del tuo nuovo sito web. Compila il form di contatto.

Ti manderemo il costo per la realizzazione del sito web ed un progetto di sviluppo con tempi e modalità.

Contattaci per la Realizzazione di un Sito Web davvero funzionante...

Please let us know your name.
Email non valida usa la tua mail aziendale... prego...
Invalid Input
Invalid Input
Please let us know your message.
Invalid Input
Valore non valido

Ultima modifica il Sabato, 19 Marzo 2022 12:01