Coaching Motivazionale per Freelance

In questa sezione del sito abbiamo creato un percorso motivazionale per tutti coloro che, vuoi la crisi, vuoi il desiderio di libertà, hanno scelto di diventare dei liberi professionisti… quello che per moda oggi chiamiamo con un prestito linguistico “freelance”.

Vuoi fare il freelance?

Siamo certi che ancora molte domande non te le sarai fatto. Ma noi siamo qui per fare due cose che sembreranno in contrasto.
Prima di tutto vogliamo metterti in crisi, perché dobbiamo metterti in guardia e farti sapere che fare il freelance è difficile.
La seconda cosa che vogliamo fare è dirti che ce la puoi fare, ma devi essere metodico e costante.

Cosa bisogna fare per iniziare un lavoro da freelance?

Non voglio darvi una strategia specifica fatta di procedure ben definite. Sarai tu a fare questo seguendo 7 preziosi consigli che a me hanno cambiato la vita...

Prima di tutto non hai bisogno di modelli biografici per diventare qualcuno. Tu sei già qualcuno. Come disse un mio amico Walter Bonatti non ha mica letto la biografia di Walter Bonatti per diventare Walter Bonatti.
Si te stesso e vai avanti. Non potrai che fare altro che essere te stesso…

Primi consigli pratici per mettersi subito al lavoro. Per non girare troppo intorno al problema…

Nella prima lezione abbiamo visto e capito che “Sei Unico” quindi se sei unico sarai inconfondibile. Il tuo modo di essere che nessuno potrà mai imitare. Sei convinto di essere unico?

Devi essere convinto di chi sei e di come sei fatto, che questo rappresenta una unicità inimitabile, un valore aggiunto da sfruttare.
Questo non vuol dire che non devi cambiare. Puoi migliorarti quindi prova a rinnovarti.

Il lavoro del freelance è un lavoro che espone ad una competizione enorme, una specie di tutti contro tutti, e ritagliarsi uno spazio di lavoro non è semplicissimo.
La cosa fondamentale è imparare a lavorare su se stessi.

Sembra banale ma scrivere tutto riveste una importanza strategica per il tuo lavoro. Ha l’effetto di una moltiplicazione delle energie…

Scrivere non solo per ricordare tutto ma per fissare le idee nel minimo dettaglio.

Qualche trucco banale che può cambiarti la vita. Si tratta solo di prendere delle piccole abitudini che ti possono aiutare a migliorare la vita.